Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Progetto Scuola Ferrovia - Concorso "Stop al vandalismo"
Classi quinte Sante Tani
 

La scuola primaria Sante Tani partecipa al Frutta Day con un laboratorio sensoriale nell'ambito del progetto Frutta nelle scuole: finocchi, fagioli, limoni, noci e tanta allegria...noi prepariamo con arte e assaggiamo con gusto!

 

 

Le classi prime e la classe terza della primaria Masaccio, dopo un anno trascorso fra i banchi a studiare, hanno deciso di concedersi una piccola pausa per un gelato...un dolce regalo di buone vacanze dalle maestre e dai maestri della classe!

3638

Il 31 maggio 2024 i nostri alunni delle seconde primarie Masaccio hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del percorso "Stop al vandalismo". L'evento, organizzato dal Dopolavoro Ferroviario di Arezzo, si è svolto per ringraziare gli Istituti che hanno aderito a questo progetto che aveva tra le sue finalità principali quello di sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela e alla conservazione dei beni pubblici. Congratulazioni ai nostri piccoli cittadini attivi in erba, vincitori anche di una bella menzione!

40

Alla scuola "Sante Tani" abbiamo ricordato la vita straordinaria di Giovanni Falcone nella giornata a lui dedicata con l'aiuto dei volontari della LAaV.
 Con i lettori della LAaV nell'ambito dell'educazione alla legalità e contro il bullismo.

Saione Mob 2024: grande festa di quartiere e grande festa per l'Istituto IV Novembre.

IMG 0506 COLLAGE 1 2

Sabato 25 maggio presso la sala concerti del Palazzo della Fraternita dei Laici si è  svolto il concerto finale del progetto Orchestra Sociale Musica Insieme.

PArticolare violini2 COLLAGE 1

La Giornata della Legalità...per ricordare Giovanni Falcone.

Graphic dictation in 1 A!

Presso la scuola dell'infanzia Sante Tani tutti a lezione di educazione stradale!
Grazie agli agenti della Polizia municipale per la loro professionalità e la loro gentilezza.