Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Continuano le attività alternative al progetto neve con il laboratorio metodo Terzi, grazie alla maestra Katia in classe 1 A scuola primaria Sante Tani.

Muoviamoci insieme e pensiamo ai nostri movimenti... Le azioni sono prima nel nostro pensiero!

Settimana delle attività alternative al progetto neve con il laboratorio delle maschere in classe 1 A scuola primaria Sante Tani.

Laboratorio sulle emozioni condotto dall'esperto Marco Patrussi dell'Associazione ICare in classe 1 A scuola primaria Sante Tani.

Generazioni Connesse
Progetto "Diamo vita ad una storia per un web gentile"
I grandi delle quinte della Sante Tani hanno spiegato ai più piccoli delle classi quarte drammatizzando la storia "Baffettina bulla per nulla", qual è il modo corretto di usare uno smartphone sia fra compagni di classe che tra amici fuori dalla scuola..
 
 
Scopriamo una nuova tipologia testuale: il diario personale! In classe IV A S. Tani da oggi ognuno ha il suo diario... 
 
 
 
 

Educazione alla legalità ambientale con i carabinieri forestali per le classi quarte e quinte delle scuole primarie Masaccio e Sante Tani

Nelle classi prime della Masaccio applichiamo un po' di coding unplugged, in attesa di elaborare algoritmi sempre più complessi...Coding unplugged

Progetto di Educazione alla legalità 

Le classi quarte e quinte delle scuole primarie Masaccio e Sante Tani incontrano le guardie forestali per alcune lezioni sull'educazione ambientale.

Progetto "Comuni Talenti" con l'Associazione Electra e il fotografo Luca Baldassarri
Primo incontro del  laboratorio Fotografia e inclusione in classe IV A S. Tani, i nostri volti si fondono e scopriamo tanti "nuovi" amici.
 
 
 
 

E' iniziato il pogetto "Tutti in piscina" per le classi prime e seconde della scuola primaria Sante Tani.

Il progetto promosso dll'Ufficio scolastico di Arezzo si realizza nella piscina comunale.