Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

La classe 5 A  della scuola primaria Sante Tani ha scritto un piccolo undici per celebrare la diversità e la sua bellezza.

Il piccolo undici è un componimento poetico scritto con 11 parole in 5 versi letti sia dall'inizio sia dall'ultimo verso senza che il significato cambi.

La classe 2 A e la classe 1 B della scuola primaria Masaccio celebrano la giornata dei calzini spaiati.

Nelle classi prime della scuola primaria Masaccio, in occasione della giornata dei calzini spaiati, si legge il libro I CINQUE MALFATTI.

La giornata dei calzini spaiati in classe 2 C scuola primaria Sante Tani.

Riflessioni dopo la lettura della storia dei calzini spaiati in classe 3 A della scuola primaria Sante Tani:

Siamo un po' tutti come i calzini spaiati, spaiati ma ugualmente bellissimi.

Oggi è la giornata dei calzini spaiati e noi delle classi prime della scuola primaria Masaccio rinnoviamo la bellezza della diversità.

Coltiviamo la diversità.

Uguali  ma diversi... diversi ma uguali!

Le classi quinte della scuola primaria Sante Tani hanno partecipato a INSIEME PER... e hanno cantato Va Pensiero diretti dalla maestra Stella Peruzzi.

Carnevale tra arte e pixel alla scuola dell'infanzia G. Rodari.

Alla scuola primaria Sante Tani si fa nuoto...le classi seconde fanno nuoto alla piscina comunale di Arezzo.

Esercitiamo l'abilità fine-motoria attraverso lo strapo della carta stagnola e il collage con colla vinilica e pennello per creare un albero ghiacciato.

Scuola dell'infanzia G. Rodari