Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Ecco alcune foto delle attività svolte durante l'attuazione del laboratorio Generazione Alpha del progetto Evviva le STEAM con i fondi del PNRR.

Il laboratorio si è svolto dal 17 giugno al 21 giugno presso la scuola primaria Sante Tani.

Gite virtuali...abbiamo viaggiato in tablet per brevi tour nel mondo!

Alla scuola dell' infanzia Sante Tani i bambini hanno scoperto i contorni del proprio corpo a dimensione naturale, poi hanno ripassato i contorni di un modello su foglio A4, infine hanno giocato con le sagome dell'artista Keith Haring!

Usiamo Google Maps con tablet e smartphone per orientarci nel nostro quartiere.

Dalla scuola primaria Sante Tani al Duomo Vecchio .

Progetto "Evviva le steam!"
Scuola Futura con i fondi del PNRR
Laboratorio Generazione Alpha si è svolto presso il plesso Sante Tani per gli alunni delle classi quarte e quinte del nostro Istituto.
"Fuori servizio" costruire un carrello per le consegne lavorando in gruppo, ma attenzione il carrello è fuori controllo!!! Attenzione ai bug da correggere!
Progetto Evviva le STEAM!
Scuola Futura con i fondi del PNRR.
IL laboratorio Generazione Alpha si è svolto presso la scuola primaria Sante Tani per le classi quarte e quinte del nostro Istituto.
Sincronizzare i movimenti del motore di un ballerino di breakdance affinché si muova a ritmo con luci e battute. Gli alunni lavorano in piccolo gruppo per compiere esperimenti sulla temporizzazione, sincronizzando i movimenti delle gambe e delle braccia del ballerino con il lampeggio della luce sull'hub.

PretenDiamo Legalità classe 5 C scuola primaria Sante Tani.

Dopo cinque anni insieme è il tempo di dirsi arrivederci...Buon viaggio a tutti voi, ragazzi!

42

Tra balli, musica, lacrime e tante emozioni le alunne e gli alunni della Sante Tani hanno trascorso l'ultimo giorno di scuola... e noi auguriamo loro di continuare a crescere forti e studiosi. In bocca al lupo per la vita!

I bambini e le bambine della scuola dell' infanzia Sante Tani hanno scoperto, creato, modellato e colorato le forme geometriche ispirandosi a grandi artisti.
Vasilij Kandinskij ci ha fatto conoscere triangoli e cerchi colorati; Albers ci ha fatto giocare con i suoi quadrati 3 Mondrian ci ha portati nel colorato mondo dei rettangoli.
Infine facendosi ispirare da Herbin tutti sono diventati artisti in grado di creare una propria personale opera d'arte.

Le classi prime della scuola primaria Masaccio festeggiano l'ultimo giorno di scuola al parco Colle del Pionta. Una bellezza tra canti, balli e cibi multietnici!