Notizie

I genitori interessati potranno partecipare in presenza alla riunione del Gruppo di lavoro per l'inclusione per esprimere una valutazione sull'andamento delle attività e suggerimenti sulla prossima programmazione.

La riunione si terrà dalle ore 17,15 alle ore 18,15 presso l'aula magna della scuola primaria Sante Tani mercoledì 14 dicembre 2022.

IMG 20221207 WA0043

Si informano gli alunni e le famiglie delle classi Terze della scuola secondaria che mercoledì 7 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 alla IV Novembre si svolgerà la Vetrina delle Scuole Superiori per aiutare gli alunni a conoscere l'offerta formativa e affrontare la scelta delle prossime domande di iscrizione.

 

Si informano i genitori che da domani 1^ dicembre cambieranno gli operatori del servizio pre e post scuola alla Primarie e Infanzia Sante Tani.

L'Associazione affidataria del servizio in via definitiva nei plessi Sante Tani, Masaccio e Modesta Rossi è la Uisp Comitato Territoriale Arezzo APS.

 

I ricevimenti in orario mattutino dei docenti della Scuola secondaria si svolgeranno nei primi 14 giorni di calendario di ogni mese (escluse le sospensioni delle attività didattiche) iniziando dal 1^ al 14 dicembre secondo il prospetto allegato.

I colloqui avverranno in presenza presso la scuola secondaria, ma per prenotarsi occorre usare la funzione di prenotazione nel registro elettronico Spaggiari.

 

Allegati:
Scarica questo file (20221129141800716.pdf)Orario di ricevimento mattutino[ ]127 kB

Locandina 1 page 0001 1

28 nov QBR

L'iniziativa è gratuita. E' necessaria pero la prenotazione al link sul sito di PRATIKA

Le classi 4^ e 5^ della scuola primaria e 3^ della scuola secondaria andranno domani al matinee in forma di prova generale dello spettacolo "Gianni Schicchi" di G. Puccini.

poster gianni schicchi5bis stampa 1 0 page 0001

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.