Notizie

E' stato riprogrammato per venerdì 12 novembre 2021 alle ore 20,30 nell'atrio della scuola primaria "Sante Tani" il laboratorio cinematografico "Casa Italia" rivolto agli alunni e alle famiglie dell'Istituto Comprensivo. Si tratta di un percorso del progetto "A scuola con mamma" realizzato con il finanziamento del Comune di Arezzo, con la collaborazione dell'Ass. I Care su un'idea della Prof.ssa Loredana Gori.

Presenta e commenta una visione antologica di brani del primo film, l'esperto Giovanni Rossi. Il percorso inizia con la pellicola "Il sole dentro", un film italiano del 2012 diretto da Paolo Bianchini che costituirà lo spunto per iniziare a parlare dei temi del laboratorio. Per partecipare gli adulti devono avere il green pass (non gli alunni), tutti coloro che hanno compiuto i 6 anni di età devono indossare una mascherina chirurgica. Ingresso a partire dalle ore 20,15.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Casa Thevenin 1 2 3 Buk page 0001

Casa Thevenin 1 2 3 Buk page 0002

 

Il primo incontro del laboratorio cinematografico "Casa Italia" è rinviato.

L'evento previsto per venerdì 29 ottobre, le letture animate e laboratori in biblioteca in attesa di Halloween, sono annullati.

 

L'Assessorato alle Pari Opportunità organizza gli eventi culturali gratuiti (spettacoli teatrali e musicali) sul tema del contrasto alla violenza sulle donne.

Riceviamo e volentieri diffondiamo.IMG 20211014 WA0001

In occasione del centenario del Milite Ignoto il 1 novembre alle ore 9.30 alla Stazione ferroviaria di Arezzo sarà possibile partecipare alla cerimonia di celebrazione e visitare la mostra itinerante allestita all’interno dei vagoni del convoglio che trasportano la salma a Roma.

Per meglio organizzare la cerimonia vi preghiamo, di far iscrivere i partecipanti, al seguente link entro il 28 ottobre https://forms.gle/o6RybqQpwFu76wMr8

Apriamo oggi una nuova sezione del sito per raccogliere e pubblicare immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Logo giorno per giorno2 1

Dato il gran numero di adesioni, dobbiamo riorganizzare gli orari e i gruppi e posticipiamo di una settimana l'avvio del corso di preparazione Ket per le classi Terze della Scuola Secondaria.

Seguirà una comunicazione scritta tramite gli alunni.

Il DS Marco Chioccioli

Allegati:
Scarica questo file (F1_ARME0033_174028442.pdf)Comunicazione alle famiglie[ ]811 kB

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.