Notizie

Martedì 26 ottobre 2021 dalle ore 21:00 alle 23:00 ci sarà la proiezione aperta al pubblico gratuita del film "Essere l'infinito" di Maraghini e Pacileo con attori gli alunni della ex-classe 1^B della Scuola "IV Novembre".

Necessaria la prenotazione tramite form-online

 

 

La Polizia Postale di Arezzo incontra le classi quinte delle scuole primarie Sante Tani e Masaccio.

Questa iniziativa ha lo scopo di formare e sensibilizzare gli alunni rispetto ai pericoli che si insinuano dietro l'utilizzo dei canali web e di evitare  i rischi connessi al cyberbullismo.

Pubblichiamo per le famiglie e per gli studenti i link per la visualizzazione , il dwnload del libro "Interland avventure digitali" e un gioco online.

https://beinternetawesome.withgoogle.com/it_it/interlandavventuredigitali (libro in formato digitale)

https://beinternetawesome.withgoogle.com/it_it/interland (gioco online)

 

Allegati:
Scarica questo file (ARME0033_173902514.pdf)Proclamazione sciopero[ ]764 kB

Le lezioni in presenza per le 3 classi ripartiranno domani, martedì 12 ottobre. Per rientrare a scuola occorre il provvedimento di quarantena e l'esito negativo del tampone. Chi non avesse ancora il risultato del tampone, potrà seguire una parte delle lezioni a distanza da casa. I bambini che erano stati assenti nella settimana 27 settembre -1 ottobre potranno rientrare con l'autodichiarazione di assenza sintomi firmata da un genitore.

 

Le lezioni delle classi 1^C-3^A e 4^A sono sospese ancora domani lunedì 11 ottobre.

Per l’anno scolastico 2021/22 saranno attivati due Sportelli online interculturali realizzati dalle due Scuole Polo Progetto FAMI, IIS Sassetti-Peruzzi di Firenze e l’IPSIA Pacinotti di Pontedera, in collaborazione con l’USR per la Regione Toscana.

Tali Sportelli interculturali sono rivolti alle famiglie e agli studenti cittadini dei paesi terzi per la salvaguardia del diritto allo studio.

 

Per le prenotazioni sarà necessario accedere ai link sottoindicati e seguire le modalità di inserimento dati richiesti.

 

1-link IIS SASSETTI-PERUZZI

https://bit.ly/sportellointerculturasassettiperuzzi

 

2-link IPSIA PONTEDERA

https://bit.ly/sportellointerculturaipsiapacinotti

Lunedì 25 ottobre e martedì 26 ottobre ci saranno le proiezioni del film "Essere l'infinito" che ha fra i suoi attori gli alunni della ex-classe 1^B della Scuola Secondaria "IV Novembre".

Lunedì 25 ottobre si avrà una proiezione alle ore 18,00 e una alle 21,00 entrambe gratuite e riservate agli alunni della ex-classe 1^B (gli attori del film) e due familiari: è necessaria la prenotazione tramite modulo che verrà inviato a casa i prossimi giorni.

Martedì 26 ottobre si avrà una proiezione alle ore 21,00 aperta al pubblico e con biglietto di ingresso simbolico di € 2,00.

LOCANDINA FILM ESSERE LINFINITO 1 1

 

 

Per contatto di caso Covid, domani venerdì 8 ottobre 2021 sono sospese le attività in presenza delle classi 1^C, 3^A e 4^A.

A tutti i bambini presenti la scorsa settimana arriveranno sms e mail da parte della ASL con indicazioni di quarantena e prenotazione di tamponi.

Per la ripresa delle attività in presenza la prossima settimana, raccomando di consultare il sito di Istituto.

Il DS Marco Chioccioli

Il Comune in accordo con l'Ufficio Scolastico Provinciale ha deciso la prosecuzione del progetto di parcheggio gratuito in prossimità delle scuole negli orari di ingresso e uscita. Per usufruire dell'agevolazione occorre esporre il tagliando rilasciato dalla Segreteria scolastica.

Da domani 7 ottobre 2021, gli interessati potranno venire a ritirarlo negli uffici tra le ore 8,30 e le ore 12,30.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.