Notizie

Tutti gli alunni possono compilare il questionario anonimo al seguente link:

SCUOLA, SPORT E GIOVANI

Dal 18 gennaio al 10 febbraio sono aperte le iscrizioni a scuola per l'a.s. 2024/25.

Tutte le informazioni, sul funzionamento delle scuole dell'istituto e sulle modalità di presentazione della domanda, sono disponibili nella sezione dedicata accessibile dal banner 

ISCRIZIONI

Il modulo va stampato, compilato, firmato e consegnato alla Segreteria di Via F. Rismondo 4 (presso la scuola secondaria IV Novembre) nel periodo tra il 18 gennaio e il 10 febbraio. Si raccomanda di non consegnare la domanda dopo il 10 febbraio 2024.

 

Trasmettiamo l’invito, rivolto alle famiglie degli studenti e delle studentesse di tutte le scuole secondarie di I° grado e del primo biennio delle scuole secondarie di II° grado della Toscana, a partecipare ad un incontro live sul canale Youtube di Regione Toscana, il 16 gennaio 2024 dalle ore 18:00 alle 20:00.

L’iniziativa è organizzata da Regione Toscana.

Per il link alla diretta e ogni informazione:

https://www.regione.toscana.it/-/evento-di-orientamento-scolastico-2023-2024

Per approfondimenti e materiali:

www.regione.toscana.it/orientamentoscuola

 

Si comunica che, causa cambio istituto cassiere e conto corrente, sono momentaneamente sospesi i pagamenti verso la scuola tramite Pago in Rete e PagoPa.

Comunicheremo appena potranno essere ripresi. Eventuali bollettini prestampati fino ad adesso devono essere rigenerati.

 

Si comunica che la Biblioteca Scolastica "Paolo Polezzi" nei mesi di gennaio e febbraio aprirà nei pomeriggi di martedì e mercoledì fino alle ore 16,45 e non il giovedì pomeriggio.

 

Le iscrizioni alle classi prime e alla scuola dell'Infanzia per l'a.s. 2024/25 apriranno il 18 gennaio e chiuderanno il 10 febbraio 2024.

In prossimità dell'apertura delle iscrizioni verranno pubblicati sul sito dell'Istituto i moduli da stampare e compilare per la scuola dell'Infanzia e verranno date indicazioni per l'accesso alla piattaforma online per le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria.

 

Il nostro Presepe, realizzato dagli alunni e dall'insegnante di Arte Giuseppina Finizio e intitolato "Come se fossimo in un Presepe", è stato premiato come miglior Presepe realizzato in una scuola nell'ambito del concorso di ACLI Arezzo "Un presepe al giorno" - IV Edizione.

La premiazione ufficiale si svolgerà sabato 13 gennaio presso la scuola.

presepe

Si comunica che da lunedì 8 gennaio 2024 ripartiranno le attività di doposcuola gratuito presso Il Cedro rivolte agli alunni di scuola primaria individuati dagli insegnanti.

 

Auguriamo Buone Feste a tutti gli alunni dell'Istituto e alle loro famiglie.

InShot 20231213 141107469

Addobbi della Scuola Masaccio

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.