Notizie

Da oggi sono riprese le attività in presenza della sezione E della Scuola dell'Infanzia "Gianni Rodari".

Per essere riammessi a scuola i bambini devono avere il certificato medico oppure la stampa dell'esito negativo del tampone e il provvedimento di quarantena.

 

Sei un ragazzo o una ragazza che attraversa un momento di disagio o difficoltà?

Oppure conosci qualcuno in questa situazione?

Vuoi parlarne con qualcuno che può ascoltarti e consigliarti?

L'AppToYoung è stata pensata per te.

Per info https://www.youtube.com/watch?v=UBQ9R5Ro1-E&feature=youtu.be e http://apptoyoung.it/

Purtroppo, da domani, lunedì 8 febbraio la sezione E della Scuola dell'Infanzia "Gianni Rodari" sospende le attività in presenza e avvia un periodo di didattica a distanza.

Domani o dopodomani i genitori verranno contattati dalla ASL.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

 

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODRTO.REGISTROUFFICIALEU.0001568.05-02-20212.pdf)Nota Regionale Screening[ ]495 kB
La scuola primaria Sante Tani partecipa alla giornata dei calzini spaiati come metafora della diversità.
Abbiamo svolto attività interdisciplinari, partendo dalla nuova disciplina  del curricolo 2020/2021: l'Educazione Civica e coinvolgendo tutti gli altri ambiti curricolari abbiamo parlato della diversità con filastrocche, disegni, canzoni e pensieri.
Siamo quindi tutti  uguali ma diversi.
Con l'adesione a questa giornata ricordiamo che ognuno è un capolavoro, unico, assoluto e irripetibile.
 

Dal giorno 9 febbraio saranno visibili sul registro elettronico Classeviva le Schede di valutazione della scuola primaria.

Dal giorno 10 febbraio saranno viibili quelle della scuola secondaria.

Negli stessi giorni avverranno i colloqui di 'consegna' a distanza.

Per maggiori informazioni sulla prenotazione e lo svolgimento dei colloqui si rimanda alle istruzioni allegate.

Da domani, giovedì 4 febbraio, le attività della sezione D della Scuola dell'Infanzia "G. Rodari" riprenderanno il normale orario 8-16.

 

Domani, mercoledì 3 febbraio, ripartiranno le attività in presenza della sezione D della Scuola dell'Infanzia "Rodari". Possono rientrare gli alunni che hanno il certificato medico di riammissione oppure l'esito del 2^ tampone assieme al provvedimento di quarantena.

Le attività si svolgeranno con orario antimeridiano e uscita anticipata dalle ore 13 alle ore 14.

 

Domani, mercoledì 3 febbraio, ripartiranno le attività in presenza della classe 4^A della Scuola Primaria "Masaccio". Possono rientrare gli alunni che hanno il certificato medico di riammissione oppure l'esito del 2^ tampone assieme al provvedimento di quarantena.

Per gli alunni che non potranno ancora rientrare le maestre effettueranno un collegamento da scuola.

Riceviamo e pubblichiamo:

 
Mi chiamo Martina e sono una laureanda in medicina. Sto conducendo per conto della Clinica Pediatrica dell'Università di L'Aquila uno studio sull'impatto psicoemotivo che ha avuto il Covid-19 sui più piccoli. 
Se sei genitore di un bambino/a tra i 6 e i 12 anni (inclusi) ti chiedo gentilmente di compilare questo modulo (è possibile compilarne più di uno se si hanno più figli in questo range di età). 
Tutte le risposte del questionario saranno registrate in modo anonimo. 
Ti chiedo anche la gentilezza di diffonderlo tra amici, parenti, colleghi, nei gruppi Facebook, gruppi whatsapp...per lo studio è importante avere il più alto numero di feedback possibile.
Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
Grazie mille per la collaborazione ed il prezioso contributo. 
Martina Guardigni

 

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.