Notizie

Allegati:
Scarica questo file (DPCM_20200401.pdf)DPCM 1 aprile 2020[ ]238 kB
Si comunica che le attività della scuola proseguono a distanza tramite le proposte di attività sul registro elettronico (App gratuita per smartphone CLASSEVIVA FAMIGLIA oppure sul sito web.spaggiari.eu e password da richiedere alla scuola dalle ore 11 alle ore 13 al numero telefonico 3895052721 o tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
LE ATTIVITA' SONO OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI ALUNNI E SOSTITUISCONO PER LEGGE QUELLE DELLA SCUOLA IN PRESENZA.
Per tutte classi vengono organizzati anche delle lezioni in videoconferenza con App gratuita ZOOM per parlare e vedere compagni di scuola e insegnanti.
Per partecipare è sufficiente disporre di uno smartphone con traffico dati.
I GENITORI SONO RESPONSABILI DELLA MANCATA PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI ALLE ATTIVITA' (IN CASO DI DIFFICOLTA' telefonare dalle ore 11 alle ore 13 al numero telefonico 3895052721). Grazie.
I Professori e il Dirigente Scolastico
IMG 3 1
4novembre page 0001 1
IMG 20200402 WA0008 1
Si comunica che le attività della scuola proseguono a distanza tramite le proposte di attività sul registro elettronico (App gratuita per smartphone CLASSEVIVA STUDENTI oppure sul sito web.spaggiari.eu e password da richiedere alla scuola dalle ore 11 alle ore 13 al numero telefonico 3895052721 o tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
LE ATTIVITA' SONO OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI ALUNNI E SOSTITUISCONO PER LEGGE QUELLE DELLA SCUOLA IN PRESENZA.
Per alcune classi vengono organizzati anche degli incontri in videoconferenza con App gratuita ZOOM per parlare e vedere compagni di scuola e insegnanti.
Per partecipare è sufficiente disporre di uno smartphone con traffico dati.
I GENITORI SONO RESPONSABILI DELLA MANCATA PARTECIPAZIONE DEGLI ALUNNI ALLE ATTIVITA' (IN CASO DI DIFFICOLTA' telefonare dalle ore 11 alle ore 13 al numero telefonico 3895052721). Grazie.
I Maestri e il Dirigente Scolastico
 
IMG 2 1
Masaccio e Sante Tani page 0001 1
IMG 20200402 WA0008 1
Si comunica che le attività della scuola proseguono a distanza tramite le proposte di attività pubblicate nella sezione "DIDATTICA A DISTANZA" del sito di Istituto www.ic4novembre.edu.it
Il_mio_post_2.jpg
La partecipazione di tutti i bambini è fortemente raccomandata.
Grazie.
Le Maestre e il Dirigente Scolastico
 
IMG 1 2
Rodari e Modesta rossi page 0001 1

La Biblioteca Città di Arezzo ci ha gentilmente concesso la possibilità preziosa di attivare a distanza gli account per il servizio gratuito MLOL Biblioteca Digitale Quotidiana.

Si tratta di un servizio di prestito gratuito di e-book e altri contenuti digitali e di lettura di periodici e quotidiani da fruire a distanza con dispositivi portatili e pc.

Per ottenere le credenziali di accesso, occorre che il genitore invii una mail all'indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nel quale si faccia richiesta di attivazione del servizio MLOL a proprio nome e si indichino i seguenti dati:

NOME e COGNOME dell'adulto che richiede

CODICE FISCALE dell'adulto

CASELLA EMAIL per i contatti

 

Ottenute le credenziali, il servizio è accessibile all'indirizzo

https://www.medialibrary.it/home/cover.aspx

indicando come ENTE la Regione Toscana - Arezzo (Rete aretina)

 

Sottolineo che si tratta di procedura resa accessibile completamente a distanza in ragione dell'urgenza, passata la quale siete invitati a recarvi di persona presso la sede della Biblioteca Città di Arezzo in via dei Pileati (ultimo tratto di Corso Italia) per regolarizzare l'iscrizione e accedere ai numerosi servizi gratuiti della Bilbioteca Civica e della Biblioteca dei Ragazzi.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

In ragione della situazione di emergenza in corso e della impossibilità di visionare eventuali elenchi affissi fisicamente all’ingresso della sede, in attesa di nuove disposizioni su proroga o meno delle misure di contenimento, si rinvia di qualche giorno la pubblicazione delle graduatorie definitive degli iscritti alla scuola dell’infanzia a.s. 2020/21.

Ogni informazione ulteriore verrà pubblicata in home page sul sito di Istituto.

In ogni caso, se perdurasse la situazione di emergenza, prima di procedere ad eventuali depennamenti, contatteremo telefonicamente coloro che dovranno confermare il posto spettante.

Cordiali saluti.                                                    

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Guarda il video "Elogio della motricità fine"

 

Si trasmette la richiesta rivolta a tutti i genitori da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana  per conoscere alcune informazioni sulla didattica a distanza.

Si prega di collegarsi al seguente link: https://forms.gle/vzfX4GQkUWCvtXwKA

La compilazione è anonima e richiede pochi minuti e ha lo scopo di avere un primo feedback sull’andamento dell’organizzazione della didattica a distanza, attuata nelle diverse Istituzioni Scolastiche, al fine di proporre modelli più funzionali e sempre più rispondenti ai bisogni e alle effettive infrastrutture digitali concretamente in uso all’utenza. 

Si ringrazia per la collaborazione

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Le maestre della Scuola dell'Infanzia "Gianni Rodari" chiedono a tutte le famiglie di comunicare tramite il modulo on line una casella di posta elettronica Gmail per condividere materiali e lavori dei bambini per la didattica a distanza.

Per chi non avesse una casella Gmail, preciso che essa è gratuita e che si può ottenerne una in 5 minuti seguendo queste istruzioni.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.