Notizie

Prosegue la maratona giornalistica dei nostri cronisti in erba.
Ecco il link per votare l'articolo e la nuova pagina della classe 3H.
Clicca sul cuoricino!!
 
 
 

 

Lista d'attesa alunni scuola infanzia M.Rossi a.s. 2016/17

Lista d'attesa alunni scuola infanzia G.Rodari a.s. 2016/17

Alunni ammessi scuola infanzia M.Rossi a.s. 2016/17

Alunni ammessi scuola infanzia G.Rodari a.s. 2016/17


ds

 

 

Intervista alla Dirigente               dell'IC"IV Novembre"

http://www.arezzonotizie.it/webtv/?vid=_trG4XOL8jQ

Prosegue la maratona giornalistica dei nostri cronisti in erba.
 Ecco il link per votare e la nuova pagina della classe 2C.
Clicca sul cuoricino!!
 
 

 

Il laboratorio teatrale verticale "Il Grande Gigante soffia sogni" ,parte integrante del progetto lettura su Roald Dahal, vede coinvolte le classi 3A Primaria e 3A Secondaria di I° grado IV Novembre.

Il progetto viene condotto da Barbara Peruzzi e Maurizio Verdelli.

Per adesione assemblea indetta per il giorno 14.3.2016 dalle OO.SS. CGIL-CISL-UIL la scuola dell'infanzia G.Rodari aprirà alle ore 11,50 - Ingresso bambini 11,50 -12,00  - mensa 12,30.

IL Dirigente Scolastico
Rosella Puzzuoli
 

Alcuni momenti degli spettacoli delle classi 3C, 3F, 3B, messi in scena al Teatro Pietro Aretino il 18 febbraio scorso, nell'ambito del progetto "Il teatro insegna Don Milani". Bravissimi tutti!

Con grande piacere, riceviamo e pubblichiamo il contributo del genitore di un giovane attore.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.