Notizie

 

PROT. N. 1464/C4                                                                AREZZO, 19/02/2015

                                                                                                        ALL'ALBO

OGGETTO:Graduatorie d'Istituto Definitive terza fascia. - Personale ATA.

 

Il sottoscritto Dirigente Scolastico, ai sensi dell’art.9 del D.M. 717 del 05/09/2014, vista la

Prot. n. 922/C.4                                        Arezzo 5.2.2015

Oggetto: Graduatoria d'Istituto definitiva II fascia ATA.

Il sottoscritto Dirigente scolastico,vista la comunicazione dell'USR di Arezzo prot. n. A00USPAR/244 del 04/02/2015, DISPONE, con il presente atto , la pubblicazione della graduatoria d'Istituto definitiva di seconda fascia relativa al personale ATA. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Rosella Puzzuoli

Si comunica che su albo on-line è pubblicato nuovo bando per educatori sostegno handicap grave scuola primaria. Scadenza bando 17.2.2015

Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 sono aperte le iscrizioni  on line  alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado .

PROT. N. 148/C4 AREZZO, 12/01/2015
ALL'ALBO


OGGETTO:Graduatorie d'Istituto Provvisorie terza fascia. - Personale ATA.


Il sottoscritto Dirigente Scolastico, ai sensi dell’art.9 del D.M. 717 del 05/09/2014, vista la
comunicazione dell’USR di Arezzo prot. n. AOOUSPAR/14 del 08/01/2015, DISPONE, con il presente atto, la pubblicazione delle graduatorie d’Istituto provvisorie di terza fascia relative al personale ATA. Viene inoltre pubblicato l’elenco degli esclusi.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Rosella Puzzuoli

 

* AI SENSI DELL’ART.9 DEL D.M. 717/DEL 05/09/2014 AVVERSO TALE GRADUATORIA PROVVISORIA E’ AMMESSO RICORSO O RICHIESTA DI CORREZIONE DI ERRORI MATERIALI, AL DIRIGENTE SCOLASTICO CHE HA GESTITO LA DOMANDA ENTRO 10 GIORNI DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE

 

 

SCUOLA   APERTA 

a.s.  2015 -2016

Si comunica che l’Istituto Comprensivo IV Novembre  aprirà le porte delle sue scuole a tutte le famiglie e ai loro bambini che dovranno intraprendere i percorsi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado per stare insieme con attività didattiche di laboratorio, educative e divertenti.

Vi aspettiamo numerosi a visitare le nostre scuole nei giorni:

SCUOLA INFANZIA

“G. RODARI”, Via A. Doria , 15 ( Tel. 0575/1739683)

GIOVEDÌ 15 GENNAIO  2015 dalle ore 17.00 alle 19.00

………………………………………………………………………………

“M. ROSSI”, Via  A. dal Borro, 3 (Tel. 0575/1739683)

MARTEDÌ 20 GENNAIO 2015 dalle ore 17.00 alle 19.00

—————————————————————————————

SCUOLA PRIMARIA

“MASACCIO” , Via Masaccio, 4 (Tel. 0575/902470)

GIOVEDÌ  22  GENNAIO  2015 dalle ore 17.00 alle 19.00

……………………………………………………………………………

“S. TANI”, Via G. da Bormida, 9 (Tel. 0575/900672)

GIOVEDÌ  29  GENNAIO  2015 dalle ore 17.00 alle 19.00

——————————————————————————————————

SCUOLA  SECONDARIA DI PRIMO GRADO

“IV NOVEMBRE”, Via Rismondo, 4 (Tel. 0575/905888)

MERCOLEDÌ  21  GENNAIO  2015 dalle ore 15.30 alle 18.30

Allegati:
Scarica questo file (open day sc infanzia.pdf)open day sc infanzia.pdf[ ]130 kB

Si comunica che nella sezione Albo pretorio on-line è stato pubblicato il bando lettore madrelingua inglese per la scuola primaria e la scuola secondaria di I grado. 

Scadenza del bando 16.1.2015  

Si allega il calendario delle assemblee con i genitori per le iscrizioni a.s. 2015/16 ,  le date della "Scuola aperta" e dell'orientamento per le iscrizioni alla scuola secondaria di II Grado. 

 

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.