Notizie

Si pubblicano i volantini dei campi solari offerti nei locali e giardino dell'ex-nido "Il Cedro" a fianco della Scuola Primaria "Sante Tani".

Gli interessati devono rivolgersi ai contatti dell'Associazione.

Volantino Estate 1 page 0001 min

 

Il Cedro volantino 1 page 0001 min

 

Si ricorda che questa è l'ultima settimana utile per la restituzione del materiale degli alunni rimasto nei plessi Sante Tani, Masaccio, Rodari prima della pausa estiva. Quanto non ritirato rimarrà nel plesso fino a settembre.

Il plesso Rodari, diversamente da quanto precedentemente previsto, giovedì rimarrà chiuso (ma venerdì aperto come previsto).

Il materiale rimasto alla Scuola Secondaria e all'Infanzia Modesta Rossi invece potrà essere ritirato anche nelle settimane successive di giugno (presso la scuola media).

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Pubblichiamo la prima delle offerte relative ai campi estivi che si svolgeranno a cura di associazioni e cooperative esterne nei giardini e nei locali dell'Istituto.

Gli interessati devono mettersi in contatto direttamente con le associazioni e le cooperative che gestiranno i servizi.IMG 20200604 WA0001

Si pubblica in allegato il calendario degli incontri di presentazione degli elaborati da parte degli alunni delle classi 3^ della scuola secondaria.

Per semplificare le procedure si è scelto di procedere in ordine alfabetico.

RICORDO CHE ENTRO IL 12 GIUGNO 2020 VA EFFETTUATO L'INVIO DELL'ELABORATO ALLA MAIL DEL COORDINATORE DI CLASSE O TRAMITE CARICAMENTO SUL DRIVE DELLA G-SUITE:

III A – Emanuele Spinello: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

III B – Paolo Polezzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

III C – Carolina De Bacci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

III D – Matilde Puleo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.