Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Ecco alcune foto delle attività svolte durante l'attuazione del laboratorio Generazione Alpha del progetto Evviva le STEAM con i fondi del PNRR.

Il laboratorio si è svolto dal 17 giugno al 21 giugno presso la scuola primaria Sante Tani.

Gite virtuali...abbiamo viaggiato in tablet per brevi tour nel mondo!

Alla scuola dell' infanzia Sante Tani i bambini hanno scoperto i contorni del proprio corpo a dimensione naturale, poi hanno ripassato i contorni di un modello su foglio A4, infine hanno giocato con le sagome dell'artista Keith Haring!

Usiamo Google Maps con tablet e smartphone per orientarci nel nostro quartiere.

Dalla scuola primaria Sante Tani al Duomo Vecchio .

Progetto "Evviva le steam!"
Scuola Futura con i fondi del PNRR
Laboratorio Generazione Alpha si è svolto presso il plesso Sante Tani per gli alunni delle classi quarte e quinte del nostro Istituto.
"Fuori servizio" costruire un carrello per le consegne lavorando in gruppo, ma attenzione il carrello è fuori controllo!!! Attenzione ai bug da correggere!