Notizie

Il Referente Covid Asl mi ha informato che - nonostante quanto sostenevano le comunicazioni regionali che ci chiedono di inviare e il QR code che arriva in automatico dalla piattaforma regionale - i bambini dell'infanzia non faranno il tampone nè al tempo T0 nè al tempo T5, ma solo a fine quarantena al tempo T10 (10^ giorno dall'ultimo contatto che è stato ieri). Mi spiace per il disservizio. 

Venerdì 26 novembre alle ore 20,30 si terra il secondo incontro del Laboratorio, con la visione antologica e commentata del film di animazione "Ernest e Celestine".

Per partecipare gli adulti devono avere il green pass (non gli alunni), tutti coloro che hanno compiuto i 6 anni di età devono indossare una mascherina chirurgica. Ingresso a partire dalle ore 20,15.

A causa di un caso positivo, la sezione Verde della Scuola dell'Infanzia Modesta Rossi sospende le attività in presenza. Dovrebbero arrivare tramite sms o mail indicazioni da parte della ASL a tutti i contatti del caso. La ripresa delle attività in presenza verrà comunicata tramite il sito di Istituto. Per gli alunni assenti stamani non ci sarà quarantena nè sorveglianza attiva, ma non ci sarà attività in presenza.

Le procedure sono cambiate pochi giorni fa e a titolo precauzionale si chiede di trattenere a casa i fratellini e le sorelline (che frequentano l'infanzia) dei bambini posti in quarantena, in attesa di capire se questi ultimi verranno sottoposti subito ad un primo tampone. Grazie.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.