Notizie

Alle ore 10,15, alla presenza del Dirigente Scolastico e della Direttrice SGA, due alunni della scuola secondaria hanno estratto a sorte i 7 nominativi dei bambini che potranno partecipare al progetto: Annamaria, Emily, Arafat, Ernesto, Livia, Muzahidul, Safin. Le famiglie dei bambini estratti riceveranno comunque in mattinata una telefonata dalla segreteria. Gli incontri avverranno ogni lunedì fino al 31 maggio dalle ore 17 alle ore 19 presso Il Cedro.

Lunedì 10 maggio è necessaria la presenza di un genitore alle ore 16,15, con il documento di identità e la dichiarazione ISEE, per la firma del comodato d'uso dello strumento.

Mi auguro che l'esperienza possa essere ripetuta in futuro anche per chi non potrà partecipare a questo primo 'esperimento'.

Il Ds Marco Chioccioli

Dato l'alto numero di interessati alla prima esperienza di Orchestra Sociale nell'Istituto, sabato 8 maggio alle ore 10, nell'atrio della Scuola Secondaria avverrà il sorteggio dei 7 nominativi dei bambini che potranno partecipare a questa prima esperienza. Chi vorrà potrà liberamente presenziare al sorteggio.

Le famiglie dei bambini estratti a sorte verranno poi avvisati telefonicamente dell'esito del sorteggio.

Il DS Marco Chioccioli

Visto l'apprezzamento delle iniziative, la biblioteca scolastica della scuola secondaria, continuerà nelle prossime settimane ad essere aperta il giovedì pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17,00.

E' uscito il bando per il Pacchetto Scuola a.s. 2020/21. 

Requisiti:

1) residenza nel Comune di Arezzo

2) età inferiore a 21 anni

3) iscrizione per l'a.s. 2021/22 ad una scuola secondaria o percorso equivalente (possono partecipare anche gli alunni delle attuali 5^ primaria)

4) ISEE non superiore a € 15.748,78

 

Termine domande: 31 maggio 2021

Modalità domanda: solo online, sulla piattaforma del Comune di Arezzo all'indirizzo http://bit.ly/pacch_scuola_2021_2022 

 

Allegati:
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso.pdf[ ]79 kB
Scarica questo file (Bando+Pacchetto+scuola++21_22 (1).pdf)BANDO[ ]226 kB

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.