Notizie

Martedì 5 ottobre ricominciano i corsi di Italiano per mamme straniere presso il Cedro (accanto alla Scuola Sante Tani).

 

Cedro L2 ITA page 0001

 

Cedro L2 Eng page 0001

Lunedì 4 ottobre riprenderanno le attività in presenza della Sezione Azzurra della scuola dell'infanzia "Modesta Rossi".

I bambini che hanno ricevuto il provvedimento di quarantena dalla ASL, per rientrare a scuola devono portare il provvedimento e, se tenuti ad effettuarlo, l'esito negativo del tampone (nella sezione erano presenti bambini non sottoposti a quarantena e bambini con quarantena che si esauriva in giorni diversi a seconda dell'ultimo giorno di contatto con il caso indice; ogni situazione aveva tempi e uscite diverse).

Dal 1^ ottobre le Pubbliche amministrazioni sono tenute a consentire ai cittadini l'accesso ai servizi digitali tramite Spid.

Perciò le famiglie potranno accedere al Registro elettronico ClasseViva da oggi in due modi:

1) tramite SPID (per lo Spid tutti i genitori devono usare la app ClasseViva Famiglia)

2) tramite le credenziali già diffuse e distribuite in passato (e in questo caso i genitori della scuola primaria devono usare la app ClasseViva Studenti).

La nuova maschera per il login avrà su pc questo aspetto:

spid page 0001

Per un contatto positivo la maggioranza degli alunni della Sezione Azzurra della Scuola dell'Infanzia Modesta Rossi riceverà nelle prossime ore o domani un provvedimento di quarantena da parte della ASL. In attesa della comunicazione ufficiale si raccomanda di tenere i bambini a casa e di usare la massima cautela.

La situazione coinvolge anche le docenti, pertanto le attività didattiche in presenza della Sezione Azzurra sono sospese il giorno venerdì 1^ ottobre.

Ripartiranno probabilmente per i bambini non quarantenati dal giorno lunedì 4 ottobre. Ma si prega di consultare il nostro sito per l'ufficialità della notizia della ripresa.

 

Il DS Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.