Notizie

Chiedo scusa a tutte le famiglie della sezione perchè per mio errore ieri non ho comunicato nè alla rappresentante dei genitori nè pubblicato sul sito la notizia della sospensione delle attività in presenza della sezione C per caso Covid emerso ieri in mattinata.

L'errore non è imputabile alle maestre che, avuta notizia alle ore 11,30, sono state impegnate nelle telefonate alle famiglie dei soli bambini presenti e poi sono state da me sollecitate ad allontanarsi da scuola.

La data di ripartenza delle attività in presenza (non prima del giorno 9) andrà verificata in base al momento in cui i bambini quarantenati riceveranno gli esiti dei tamponi.

Cordiali saluti.

Il Ds Marco Chioccioli

Si informa che da domani, lunedì 1^ marzo 2021, si attiva nuovamente la Didattica a distanza per la sez. E della Scuola dell'Infanzia "G. Rodari".

La sospensione delle attività in presenza dovrebbe comunque concludersi in un paio di giorni circa (il termine dipende dall'arrivo degli esiti dei tamponi del 10° giorno).

Il DS Marco Chioccioli

Si pubblica l'ordinanza del Sindaco di Arezzo che prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola primaria e secondaria da lunedì 1^ a sabato 13 marzo 2021.

Le Scuole dell'Infanzia continueranno a funzionare regolarmente.

Allego gli orari delle lezioni a distanza per la scuola primaria Masaccio e Sante Tani e scuola secondaria IV Novembre.

Le attività proseguono tramite il registro elettronico Classeviva e la G-suite (Meet e Classroom) di cui tutti gli alunni dovrebbero avere le credenziali. Eventuali richieste vanno inviate per mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Le famiglie dei bambini certificati ai sensi della l. 104 che non seguono le attività della classe, verranno contattati lunedì o martedì per concordare la modalità di prosecuzione delle attività.

Cordiali saluti.

Il DS Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.