Notizie

Gli alunni del laboratorio di Teatro Sociale "Tu chiamale se vuoi emozioni" delle Scuole primarie Sante Tani e Masaccio, insieme alle maestre Barbara, Katia e Gabriella, regalano a tutti gli alunni, le famiglie e il personale dell'Istituto l'interpretazione de "La favola dei Caldomorbidi" di Claude Steiner, particolarmente adatta al momento che stiamo vivendo.

Buona visione!

Schermata 2020 04 23 alle 12.43.58

Nonostante la riapertura degli Uffici (n. tel. 0575 905888 per ogni questione amministrativa relativa al personale e agli alunni), rimarrà attivo il numero telefonico 3895052721 dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13 solo per problemi relativi alla Didattica a distanza.

 

Si comunica che da oggi, martedì 14 aprile, gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14. Sabato e martedì pomeriggio rimarranno chiusi, come sempre nei periodi di sospensione delle attività didattiche.

Gli utenti potranno fisicamente entrare SOLO PER ESIGENZE INDIFFERIBILI, CHE RICHIEDANO ASSOLUTAMENTE LA PRESENZA FISICA IN UFFICIO, SU APPUNTAMENTO, DOPO AVER TELEFONATO ALLO 0575 905888 e verificato che non ci sia modo di soddisfare le richieste tramite telefono o mail.

Cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Nel difficile contesto dell'emergenza che stiamo attraversando, in questi giorni di festa, invio a tutti - docenti, personale scolastico, alunni, genitori e famiglie - il mio personale augurio di ritrovare un momento di serenità.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.