Notizie

Uscita didattica delle classi 2A, 2B e 2C della Scuola media IV Novembre.


IMG_6262.JPGIMG_6305.JPGIMG_6276.JPGIMG_6263.JPG

Sabato 17 febbraio ha avuto inizio l'attività di tutoraggio rivolta agli alunni delle classi quinte del nostro Istituto organizzata dai ragazzi della 3C della scuola media che, dopo aver partecipato al progetto "Connessi contro la violenza", hanno predisposto attività utili a trasmettere anche ai più piccoli alcune importanti nozioni per l'uso consapevole di internet e delle nuove tecnologie
Un momento piacevole di crescita per grandi e piccini di cui condividiamo volentieri qualche immagine.
Volentieri alleghiamo anche il link per ascoltare l'intervista radiofonica in cui l'esperta, la professoressa Batini e un'alunna raccontano il progetto.

https://www.facebook.com/lebuonepratiche/videos/162896654496591/

 IMG 0139a
IMG 0141a
IMG 0146aIMG 0147 1a
IMG 0140a

IMG 0148a

Si è svolta giovedì 9 giugno presso la palestra della scuola media, alla presenza del Dirigente Scolastico la premiazione dell'attività sportiva scolastica dell'anno in corso. Entusiasmo tra i ragazzi, alcuni plurimedagliati!!

 img 0163

img 0166

img 0225

img 0215

img 0242

img 6622

img 6630

img 6631

img 6639

img 6643

 

Gli alunni della classe 1A coordinati dalla prof.ssa Emi Taddei hanno partecipato al concorso "Accadueò" promosso da Nuove Acque di Arezzo, vincendo un buono da €100 che sarà utilizzato per l'acquisto di materiale didattico per tutta la classe.

Complimenti ai nostri ragazzi!

concorso nuove acque 4 novembre

In allegato è possibile scaricare i progetti realizzati in Power Point.

Allegati:
Scarica questo file (acqua 2.ppt)Acqua[ ]2792 kB
Scarica questo file (acqua progetto.ppt)Progetto H2O[ ]2444 kB
Scarica questo file (acqua.ppt)Acqua un bene prezioso[ ]7873 kB

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.