Giorno per giorno

Questa sezione del sito raccoglie immagini, testi e prodotti che documentano l'attività quotidiana nelle nostre classi, perchè siamo convinti che nulla dimostri la qualità di una scuola come ciò che gli alunni e i docenti fanno, insieme, giorno per giorno.

Artefatti pasquali in classe 4 B scuola primaria Masaccio.

Felice Pasqua dalla classe 3 A della scuola primaria Sante Tani.

Esperienze scientifiche in claase 1 C

Nuove Acque e l'Ufficio Scolastico Provinciale hanno consegnato le borracce alle alunne e agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie Masaccio e Sante Tani.

Esperimento con l'acqua in classe 1 C. Scuola primaria Sante Tani.

Gli alunni della scuola secondaria che hanno partecipato al progetto di Ed. Civica ideato da ACLI Arezzo hanno incontrato stamani la senatrice Simona Petrucci, il consigliere comunale Francesco Palazzini e il dott. Enzo Gori. Oggetto dell'incontro è stato il ruolo e il funzionamento del Senato, la sua composizione, il funzionamento delle Commissioni. Numerose le domande e le curiosità degli alunni.

Si ringraziano gli ospiti per il tempo prezioso che ci hanno dedicato. 

20230331 192022 COLLAGE 1

Visita al museo Archeologico Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo per le classi quinte della scuola primaria Sante Tani.

Abaco tattile in classe 1 A scuola primaria Masaccio.

In classe quinta A si celebra il Dantedì.

Scuola primaria Sante Tani.

Creiamo la piramide olografica.

Abbiamo creato un biglietto per i nostri papà!

Classe 4 A scuola primaria Masaccio

St. Patrick Day in classe 1C scuola primaria Sante Tani.

20230322 153507 COLLAGE 1

In occasione della Giornata mondiale dell'Acqua le classi Prime della Scuola Secondaria al Parco di Via Arno svolgono con gli esperti di Legambiente un'attività di rilevazione dei microrifiuti che si trovano in un parco pubblico nonostante la quotidiana opera di pulizia degli operatori (metodologia park litter). La mattinata è proseguita con la sensibilizzazione sul tema del risparmio idrico, con la donazione di borracce agli alunni, e con una colazione offerta da Nuove Acque.