Notizie

La ditta Elior riapre le iscrizioni alla mensa fino  alle ore 24 di oggi, martedì 12 settembre.

 

Si ricorda che i bambini dovranno essere iscritti dallo stesso genitore che aveva intestato i bollettini l’anno scorso (sempre che avesse utilizzato un servizio Elior); per accedere al servizio iscrizione on line su https://arezzo.ecivis.it/ECivisWEB/, bisogna essere in possesso di credenziali SPID O CIE O CSN,  richiesta dieta etico-religiosa o dieta sanitaria, non avere morosità.

 

Si informa che, come negli ultimi anni, il primo giorno di scuola, venerdì 15 settembre, gli alunni delle classi Prime della scuola primaria e secondaria entreranno a scuola alle ore 9,10.

Questo consentirà un momento più disteso di accoglienza.

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

IMG 20230911 WA0002

Terminata la prima fase di restyling della Primaria Sante Tani. Con l'aiuto di un gruppo di nostri alunni e genitori, delle maestre e delle custodi, dei parenti delle maestre, degli ex studenti, dei volontari, degli operatori dell'Ass. Baobab abbiamo dato la seconda mano di bianco a tutte le aree comuni, installato i lavori realizzati durante i campi estivi di luglio, iniziato il murales del piano di sopra e predisposto l'avvio della fase di decorazione di tutto il plesso.

Lunedì e martedì abbiamo ancora bisogno del vostro aiuto. Possono venire anche i bambini: troviamo da fare a tutti, senza rischi, eccezion fatta per le macchie di vernice sui vestiti. Lavoreranno sul pavimento colorando le 'cornici' per i disegni di classe che poi appenderemo al piano superiore.

Con qualche babbo o nonno capace nei piccoli lavori di falegnameria infine cercheremo di realizzare le sedute del nuovo spazio assemblea con i pancali di recupero. 

Vi aspettiamo numerosi. Si fatica un po' ma insieme diventa una grande festa.
Il Dirigente scolastico 
Marco Chioccioli
20230911 063303 COLLAGE
 
 20230911 062912 COLLAGE

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.