Notizie

Domani venerdì 19 maggio Vincenzo Vetere incontra gli alunni delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria Sante Tani.

E' un evento organizzato dall'Associazione Futuro Aretino in collaborazione con le Associazioni del Patto Educativo "YEA!".

Si ringrazia per la preziosa occasione offerta per parlare ai bambini di temi importanti e delicati.

IMG 20230419 WA0029

WhatsApp Image 2023 05 16 at 14.19.51

La Scuola Secondaria IV Novembre ospita eventi di sport, lettura ad alta voce, presentazione di libri e un grande evento di arte partecipata con Giustino Caposciutti.

Nella strada davanti alla scuola - Via Rismondo - saranno sistemati i banchini del mercatino delle pulci gestiti da docenti e genitori dell'istituto, il ricavato andrà alle scuole Masaccio, Sante Tani e Rodari.

 

Venerdì 19 maggio alle ore 20,30 si terrà il quarto e ultimo incontro del laboratorio di cinema per alunni e famiglie presso la scuola primaria "Sante Tani".

Il ciclo di incontri è stato dedicato al genere musical. Venerdì è prevista la visione antologica e commentata della pellicola "La La Land".

Vi aspettiamo numerosi.

IMG20230428205249 1

I genitori interessati potranno partecipare in presenza alla riunione del Gruppo di lavoro per l'inclusione per esprimere una valutazione sull'andamento delle attività e suggerimenti sulla prossima programmazione.

La riunione si terrà dalle ore 17,15 alle ore 18,15 presso l'aula magna della scuola primaria Sante Tani lunedì 15 maggio 2023.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.