Notizie

Nel primo pomeriggio di oggi (15 giugno) ogni famiglia potrà visionare la scheda di valutazione direttamente nel menu Scrutini del registro elettronico Classeviva.

Per un problema tecnico con la piattaforma che non è stato possibile risolvere, le schede di alcuni alunni contengono dei refusi.

Solo in tali casi la scheda corretta e completa verrà inviata direttamente alla casella mail @ic4novembre.org dell'alunno e a quelle dei genitori.

 

Stamani, lunedì 13 giugno, dalle ore 12 circa saranno affissi all'ingresso della sede della Scuola Secondaria i tabelloni degli scrutini finali della Scuola Secondaria. Si raccomanda sin da ora di NON FARE E DIFFONDERE FOTO. 

Subito dopo tramite il registro elettronico sarà possibile prendere visione della scheda di valutazione.

Si ricordano i colloqui di 'consegna' delle schede di valutazione previsti oggi dalle ore 17 alle ore 19 (prenotarsi tramite il registro Classeviva).

Il Torneo Escape Room si concluderà con l’ultima stanza enigma – che ha per tema la Seconda Guerra Mondiale ed è stata ideata e preparata dagli studenti della scuola superiore – presso il Lab2030 di via Masaccio 6/A, dietro la scuola primaria Masaccio secondo il seguente calendario:

Gruppo classe

Lunedì 13

Martedì 14

Mercoledì 15

Giovedì  16

Venerdì  17

2D

10,15-11,15

18,00 premiazione

3D

11,15-12,15

3D

12,15-13,15

2A

15,00-16,00

3C

16,00-17,00

3C

17,00-18,00

2A

16,30-17,30

2D

18,00-19,00

2B

19,00-20,00

2B

17,00-18,00

3A

10,00-11,00

3A

11,00-12,00

3B

16,00-17,00

3B

17,00-18,00

1A

10,30-11,30

1A

11,30-12,30

1B

15,00-16,00

1B

16,00,17,00

1D

10,30-11,30

1D

11,30-12,30

 

torneo con logo blue 1 compressed page 0001 1 

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.