Notizie

 volantino cicciotta page 0001 1 1

Cari bambini,
 
per i laboratori di Cicciottà abbiamo bisogno di materiale di recupero; se avete in casa qualche cosa del seguente elenco, portatecelo:
 
Bottiglie grandi e piccole di plastica  
Tappi grandi di plastica dei detersivi
Mollette di legno
Mollette di ferro per capelli
 
Grazie
Gli animatori

Con la fine dello stato di emergenza i pediatri rilasceranno certificati di avvenuta guarigione per la riammissione a scuola solo per assenze superiori a 5 giorni (il 6^ giorno non ci vuole certificato, dal 7^ ci vuole; i giorni festivi non vengono conteggiati se ad inizio o fine assenza, vengono conteggiati se interni al periodo di assenza).

L'istituto si adegua alle nuove norme e da adesso richiede certificati di riammissione secondo le regole pre-covid.

In allegato il chiarimento regionale.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Allegati:
Scarica questo file (Chiarimenti+su+certificazioni+per+la+scuola+a+seguito+del+D.L.+n.24+del+24+febbraio+2022.pdf)Chiarimento[ ]549 kB

Gentili Alunni, Gentili Genitori,

 
abbiamo inviato alle caselle mail degli alunni la comunicazione con i link per compilare i questionari di valutazione dell'Istituto. Nei prossimi giorni arriverà anche un avviso su carta.
La compilazione chiederà di fare un accesso preliminare ad un account @ic4novembre.org o @gmail.com per evitare doppie compilazioni da parte dello stesso utente. Non ci consente però di visionare chi compila il questionario.
La compilazione sarà possibile entro martedì 24 maggio.
 
Grazie.
 
Il Dirigente Scolastico
Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.