Notizie

Come indicato nella Circolare per le Iscrizioni si comunica che le domande di iscrizione potranno essere effettuate online dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 per la scuola primaria e secondaria.

ISCRIZIONI ON LINE

Per inoltrare l'iscrizione, le famiglie (genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori),qualora le domande siano online, devono prima registrarsi al link  http://www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell'identità digitale (SPID).

Si richiama l'attenzione sui criteri di precedenza di accettazione delle domande e sull'Informativa sul trattamento dati personali e sulla Responsabilità genitoriale.

Ringrazio calorosamente, a nome delle tre famiglie destinatarie della donazione e a titolo personale, tutti i genitori, docenti e personale scolastico che hanno partecipato generosamente alla raccolta di solidarietà delle ultime settimane. Un'informativa di dettaglio su quanto raccolto e donato verrà data nella prossima seduta del Consiglio di Istituto.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

 

Domani, lunedì 14 dicembre, ripartono le attività in presenza della sezione A della Scuola dell'Infanzia "Gianni Rodari" per i bambini che hanno l'esito negativo del tampone appena effettuato e per i bambini che non sono stati sottoposti a quarantena, a patto che non abbiano manifestato sintomi.

I primi dovranno portare a scuola la copia dell'esito del tampone; i secondi la diachiarazione di assenza di sintomi allegata.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Allegati:
Scarica questo file (AUTODICHIARAZIONE ASSENZA DA SCUOLA RIENTRO DOPO QUARANTENA SENZA TAMPONE.pdf)Dichiarazione di assenza sintomi[ ]507 kB

DAL 1 MARZO 2021 la piattaforma PagoPA sarà obbligatoria ed esclusiva per effettuare tutti i pagamenti nei confronti dell’istituto. Per gli Istituti scolastici il sistema di pagamento PagoPa è PagoInRete.

I genitori/tutori sono invitati a registrarsi sulla piattaforma PagoInRete effettuando queste due operazioni (l'iscrizione rimarrà sempre possibile)

 

 1. Registrazione e attivazione del servizio pagamenti dell'utente sul portale del MIUR:

Cliccando su questo link http://www.istruzione.it/pagoinrete/ si accede alla pagina di registrazione utente per inserire i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail di contatto; durante la registrazione, il sistema rilascerà l'utenza per accedere al sistema (username) e richiederà all'utente di inserire la sua password per l'accesso al sistema. Dopo la certificazione dell'indirizzo email inserito dall'utente la registrazione saràdefinitiva e l'utente registrato dovrà selezionare il servizio pagamenti online per la sua attivazione.

2. Comunicazione alla scuola della volontà di aderire al servizio PagoInRete per un determinato alunno.

L'utente dovrà compilare il modulo on line che varrà quale dichiarazione della volontà di aderire al servizio dei pagamenti e richiesta di essere associato all'alunno. Acquisiti i moduli, la Segreteria provvederà ad associare il genitore/tutore versante all’alunno. Solo dopo queste operazioni sarà possibile utilizzare l’applicazione per i pagamenti.

Per ulteriori informazioni si rimanda agli allegati o al sito 

http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.