Notizie

Si diffonde l'iniziativa aperta al pubblico a cui il nostro Istituto partecipa come partner del progetto "Bellapresenza" a cura di OXFAM.

Il convegno è fruibile in diretta facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/progettobellapresenza/ 

mercoledì 9 dicembre 2020 ore 16.

 

Con il ritorno delle classi 2^ e 3^ della Secondaria a scuola in presenza, cambia l'orario di lezione dei docenti e di conseguenza l'orario di ricevimento mattutino.

Non cambiano le modalità di prenotazione e di colloquio (on line).

Eventuali appuntamenti già presi per la prossima settimana, potrebbero essere spostati dal docente nel nuovo orario. Si prega di verificare lo stato del proprio appuntamento su Spaggiari.

Il primo colloquio della giornata potrebbe subire saltuariamente un breve ritardo quando il docente inizia il suo ricevimento immediatamente dopo un'ora di lezione in presenza.

Si pubblicano il nuovo orario e la comunicazione già diffusa sulle modalità di prenotazione e di incontro.

Cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si sottolinea che, con il rientro della Toscana in zona arancione, dal 9 dicembre le lezioni di tutte le classi della scuola secondaria tornano ad essere in presenza e verrà ripristinato l'orario osservato in tutta la prima parte dell'anno (allegato).

Si approfitta per sottolineare che lo sciopero nazionale del pubblico impiego del 9 dicembre di cui parlano i mezzi di comunicazione non riguarda il personale della scuola statale.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si informano i genitori della sez. A della Scuola dell'Infanzia "Rodari" che purtroppo per la loro sezione anche la prossima settimana (9, 10 e 11 dicembre) le attività in presenza saranno sospese e proseguiranno le attività di Didattica a distanza.

Si anticipa che nei prossimi giorni per i bambini presenti a scuola mercoledì 2 dicembre arriverà un nuovo provvedimento di quarantena. Si raccomanda alle loro famiglie la massima cautela.

Dispiaciuto per l'accaduto, porgo cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.