Notizie

Il "Laboratorio artistico della Scuola Media IV Novembre" presenta i lavori svolti durante il corso dell'anno scolastico 2014/15.

 
Classi impegnate: tutte 
Insegnanti referenti: Prof. Gattuso Giuseppina, Prof. Pasquini Sandra
 

Ghirlande natalizie1 Ghirlande natalizie
2 Ghirlande natalizie


Pittura su vetro3 Pittura su vetro
4 Pittura su vetro


Decoupage
5 Decoupage


Ceramica6 Ceramica8 Ceramica


Carta riciclata9 Carta riciclata

 

In data 24 maggio 2015 si è concluso il concorso "Cronisti in classe" indetto dal quotidiano " La Nazione " che ha visto pluripremiata la nostra scuola.

L'esperienza, impegnativa e coinvolgente, è valsa alle due classi finaliste ben tre riconoscimenti.

La classe II G si è aggiudicata due PC portatili per il miglior argomento e quale terza classificata assoluta.

La classe II D una macchina fotografica digitale per il miglior disegno tra quelli in gara.

Un sentito ringraziamento ai ragazzi e alle insegnanti Cinzia Capecchi e Patrizia Donati per il lusinghiero successo che dà lustro al nostro Istituto.

Guarda i lavori dei ragazzi che hanno partecipato al concorso

 classiragazzi

4novembre

inclasse

disegno

 

Sabato 20 dicembre si è svolto l'incontro delle classi seconde della scuola media IV Novembre con la scrittrice Loredana Frescura, autrice del libro "Vado a essere felice" a conclusione del progetto didattico"Come si misura la felicità" un progetto di lettura su amicizia e solidarietà in collaborazione con ADMO. 

Ecco alcuni scatti di una mattinata speciale.  

     

 

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.