Notizie

Si pubblica la comunicazione agli alunni e ai loro genitori sulle novità e le indicazioni operative sugli Esami di Stato 2021.

 

Giovedì 29 aprile la Biblioteca scolastica della "IV Novembre" sarà aperta dalle ore 14,30 alle ore 17,00. Approfittatene!

Schermata 2021 04 27 alle 21.27.45

 

Si comunica che da oggi lunedì 26 aprile e fino alla fine di maggio si svolgeranno a distanza i seguenti corsi di recupero di Italiano, Matematica e Inglese per gli alunni che in queste discipline hanno riportato un voto insufficiente nello scrutinio quadrimestrale.  

DISCIPLINA

DOCENTE

CLASSE

GIORNO

CLASSROOM

ITALIANO

PULEO

CLASSI 1^

LUNEDI’

ORE 15-16

RECUPERO ITALIANO PRIME

ITALIANO

CAMBI

CLASSI 2^

VENERDI’ ORE 16-17

RECUPERO ITALIANO SECONDE

ITALIANO

VERDELLI

CLASSI 3^

MARTEDI’ 14,30-15,30

IN PRESENZA

MATEMATICA

FARALLI

CLASSI 1^

MERCOLEDI’ ORE 15-16

RECUPERO MATEMATICA PRIME

MATEMATICA

TOSI

CLASSI 2^

VENERDI'

Ore 15-16

RECUPERO MATEMATICA SECONDE

MATEMATICA

BARDI

CLASSI 3^

GIOVEDI’

ORE 17-18

RECUPERO MATEMATICA TERZE

INGLESE

SALVISCHIANI

CLASSI 2^

MERCOLEDI’

ORE 15-16

RECUPERO INGLESE SECONDE

INGLESE

SALVISCHIANI

CLASSI 3^

VENERDI’ ORE 15-16

RECUPERO INGLESE TERZE

La regolare frequenza del corso da parte degli alunni individuati dal Consiglio di Classe è obbligatoria e può influire sulle valutazioni che lo stesso Consiglio esprimerà in merito al recupero delle lacune evidenziate.

GLI ALUNNI INDIVIDUATI PER I CORSI DI RECUPERO HANNO RICEVUTO UNO O PIU’ INVITI ALLE CLASSROOM DEDICATE SULLA CASELLA MAIL @ic4novembre.org.

Da domani, martedì 27 aprile, le attività per le classi 1^D e 3^D della Secondaria torneranno ad essere in presenza a scuola.

Per il rientro a scuola occorre copia dell'esito negativo del tampone del 25 aprile (o successivo) e il provvedimento di quarantena.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.