Notizie

Si pubblica l'ordinanza del Sindaco di Arezzo che prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza per la scuola primaria e secondaria da lunedì 1^ a sabato 13 marzo 2021.

Le Scuole dell'Infanzia continueranno a funzionare regolarmente.

Allego gli orari delle lezioni a distanza per la scuola primaria Masaccio e Sante Tani e scuola secondaria IV Novembre.

Le attività proseguono tramite il registro elettronico Classeviva e la G-suite (Meet e Classroom) di cui tutti gli alunni dovrebbero avere le credenziali. Eventuali richieste vanno inviate per mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Le famiglie dei bambini certificati ai sensi della l. 104 che non seguono le attività della classe, verranno contattati lunedì o martedì per concordare la modalità di prosecuzione delle attività.

Cordiali saluti.

Il DS Marco Chioccioli

Sono affisse da oggi al portone della sede dell'Istituto in via Rismondo, 4 le graduatorie provvisorie degli iscritti alle scuole dell'infanzia "M.Rossi", "G.Rodari" e "Sante Tani". Eventuali reclami per errori materiali possono essere presentati entro il giorno 11 marzo 2021 in forma scritta in carta libera alla Segreteria alunni o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nella consultazione delle graduatorie si raccomanda di non affollarsi ai vetri della scuola e di evitare il momento di ingresso e di uscita degli alunni.

Il DS Marco Chioccioli

Durante l'autunno otto classi delle scuole primarie 'Sante Tani' e 'Masaccio' hanno usufruito del Progetto Cicciottà, gratuito per la scuola e le famiglie e realizzato in collaborazione con il Circolo Baobab, con i contributi della Regione Toscana e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Firenze. 

In allegato la pubblicazione che documenta il percorso.

 

Allegati:
Scarica questo file (CICCIOTTA'+LA+MIA+CITTA'+per+web.pdf)Cicciottà, la mia città[ ]1949 kB

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.