Notizie

Si comunica che, a seguito del contatto con una persona positiva, per le sezioni A, B e D della Scuola dell'Infanzia "Rodari" giovedì 3 e venerdì 4 dicembre verrà attivata la didattica a distanza.

Per rientrare a scuola, mercoledì 9 è richiesta copia dell'esito negativo del tampone o il certificato medico del pediatra.

Solo nel caso in cui non sia stato possibile effettuare il tampone, trascorsi i 14 giorni senza sintomi, si richiede tassativamente almeno la dichiarazione dei genitori del fatto che il bambino non ha manifestato alcun sintomo sospetto Covid nei 14 gg. (modulo allegato); il tampone è invece assolutamente necessario nei casi di bambini conviventi di casi positivi.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

 

Allegati:
Scarica questo file (AUTODICHIARAZIONE ASSENZA DA SCUOLA RIENTRO DOPO QUARANTENA SENZA TAMPONE.pdf)dichiarazione assenza di sintomi[ ]507 kB

Si ricorda che il Consiglio di Istituto ha deliberato la sospensione delle attività didattiche ed educative in tutti i plessi lunedì 7 dicembre 2020 (Ponte dell'Immacolata).

Le lezioni riprenderanno mercoledì 9 dicembre.

Si informa inoltre che lunedì 7 dicembre rimarranno chiusi anche gli uffici di Segreteria.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si avvisa che martedì 1^ dicembre, dato l'alto numero di alunni già sottoposti a tampone con esito negativo, la sez. C della Scuola dell'Infanzia Rodari riprenderà la normale attività didattica in presenza. 

Si ricorda che per essere riammessi a scuola è necessaria la copia dell'esito del tampone o il certificato del pediatra.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

 

 

Si avvisa che lunedì 30 novembre, dato l'alto  numero di alunni già sottoposti a tampone con esito negativo, le classi 2A, 3A e 5B della scuola primaria Masaccio riprenderanno la normale attività didattica in presenza. 

Si ricorda che per essere riammessi a scuola è necessaria la copia dell'esito del tampone.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.