Notizie

E' pubblicato anche all'Albo l'avviso per l'affidamento del servizio di pre e post-scuola per l'Infanzia "Modesta Rossi". Scadenza domande 9 novembre.

SI PRECISA CHE IL SERVIZIO SARA' ATTIVATO PER DUE GRUPPI DI ALUNNI CHE DOVRANNO ESSERE TENUTI STABILMENTE SEPARATI E IN CONTATTO CON IL MEDESIMO OPERATORE (O IL SUO SOSTITUTO DESIGNATO).

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

 

 

Si informano i genitori dell'esito del sondaggio in merito ai servizi di pre post scuola: le uniche due realtà in cui le richieste numericamente raggiungono un numero compatibile con i costi del servizio sono la Sezione Gialla e la Sezione Azzurra della Scuola dell'Infanzia "Modesta Rossi".

In tutte le altre realtà i numeri sono veramente molto lontani (2, 3 richieste per classe) dal rendere immaginabile l'attivazione del servizio.

 

Cordiali saluti.

 

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si informa che, come previsto nel Protocollo di accoglienza degli alunni con Bisogni Educativi Speciali, nei prossimi giorni nelle classi prime e - dove non somministrate lo scorso anno - nelle classi seconde della scuola secondaria si svolgeranno delle prove standardizzate per individuare eventuali difficoltà sospette di Disturbo Specifico di Apprendimento (disortografia, dislessia e discalculia). Gli screening non hanno valore diagnostico. Nei casi in cui emergeranno difficoltà significative, verranno prontamente informate le famiglie.

Distinti saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si pubblicano gli elenchi degli eletti. All'Albo on line la proclamazione.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.