Notizie

Prendendo atto della richiesta ormai veramente residuale da parte dell'utenza, il Consiglio di Istituto ha approvato ieri l'adozione del modello di funzionamento a settimana corta per tutto l'Istituto scolastico, in ragione di un'ottimizzazione nell'organizzazione del personale scolastico e nelle spese di gestione dei plessi.

La futura cl. 3^A della Scuola Secondaria, l'ultima classe con funzionamento su 6 giorni a settimana, sentite le famiglie - in grandissima maggioranza favorevoli- osserverà come il resto dell'Istituto un orario su 5 giorni a settimana, dalle ore 8,10 alle ore 14,10 da lunedì a venerdì.

Gli Uffici di Segreteria si adegueranno al funzionamento dell'Istituto e saranno aperti da lunedì a venerdì con rientro/i pomeridiano/i che verranno definiti a breve.

 

 

Riceviamo da Elior la seguente comunicazione rivolta ai genitori degli alunni che non si sono iscritti al servizio mensa:

Dal 19 al 21 settembre saranno riaperte le iscrizioni, collegandosi al sito: arezzo.ecivis.it

Ricordiamo che l’accesso al sito è possibile solo con SPID, CIE o CNS

I bambini regolarmente iscritti in questo periodo, potranno usufruire della mensa a partire dal mese di ottobre.

 

ELIOR spa Arezzo

n. verde 800210105

Si precisa che le assemblee di presentazione delle attività di accoglienza della scuola dell'Infanzia programmate per questa settimana sono rivolte ai genitori dei NUOVI ISCRITTI. Le sezioni che non hanno avuto inserimenti non svolgeranno riunioni. 

Presso la portineria della scuola secondaria in via Rismondo è possibile ritirare il diario per la Scuola Secondaria.

Deve ritirare il diario un genitore che deposita la firma per le giustificazioni davanti al personale scolastico.

Si raccomanda di compilare i moduli delle prime pagine del diario per i primi giorni di scuola.

Ai bambini di scuola primaria il diario verrà consegnata dai maestri il primo giorno di scuola.

copertina diario

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.