Notizie

Al momento per la classe 5C della Scuola Primaria Sante Tani non sono emerse ulteriori positività e pertanto i bambini con l'esito negativo del tampone possono rientrare a scuola. Se in giornata emergessero dei casi positivi fra chi non ha ancora fatto il tampone, verranno presi provvedimenti sulla base delle indicazioni della ASL.

Purtroppo invece per la classe 4A della Scuola Primaria Masaccio abbiamo notizia di altri due casi positivi e pertanto per tutti i contatti scatterà la quarantena. Probabilmente la ASL prenderà atto domani della situazione e invierà i provvedimenti alle famiglie. Perciò anche i bambini risultati negativi al tampone domani non potranno rientrare a scuola e proseguirà la didattica a distanza. Sono molto dispiaciuto per questo.

 

 

Diffondiamo la notizia di questa opportunità nel quartiere per i ragazzi tra i 10-15 anni.

IMG 20211220 WA0003

I bambini saranno sottoposti a sorveglianza testing e dovranno eseguire tampone al tempo 0 entro il 21/12/21 e tampone al tempo 5 il 24/12/21 nelle farmacie convenzionate. Per poter eseguire il tampone si dovranno presentare con il QRcode stampato.

Purtroppo abbiamo avuto notizia certa di un caso positivo che riguarda la classe 5^C della Scuola Primaria Sante Tani e di un caso positivo che riguarda la classe 4^A  della Scuola Primaria Masaccio.

In attesa del tracciamento ufficiale e dell'effettuazione dei tamponi al tempo 0 di tutti i bambini e i docenti interessati, si sospendono domani LUNEDI' 20 DICEMBRE le attività in presenza delle due classi.

Raccomando di ASPETTARE il tracciamento ufficiale e L'ARRIVO DEL VOUCHER per il tampone (con indicazione o meno del luogo e dell'orario) per effettuare il tampone. OGNI TAMPONE EFFETTUATO IN AUTONOMIA NON VIENE MESSO IN RELAZIONE AL TRACCIAMENTO E NON ESONERA DA SUCCESSIVI ACCERTAMENTI.

Se non emergessero ulteriori casi nelle classi, i bambini negativi al tampone al tempo iniziale ricominceranno a frequentare nei giorni successivi.

Domani verrà svolta una parte di attività a distanza: si prega di consultare l'agenda del registro elettronico per gli orari e le modalità di collegamento.

 

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.