Notizie

Tutti gli alunni che hanno richiesto l'accesso al corso (destinao alle attuali classi 1^ e 2^ della scuola secondaria) sono ammessi al percorso di Tecnologia che si svolgerà dal 1^ al 14 luglio dalle ore 16 alle ore 19 presso il Laboratorio al piano terra della Scuola Secondaria (accesso dal retro dell'edificio).

La comunicazione completa è pubblicata fra le comunicazione del Registro elettronico.

Riceviamo e pubblichiamo. Per i costi e informazioni http://www.oidarezzo.it/contatti/

Schermata 2021 06 18 alle 17.53.19

Si ricorda che l'ultima settimana di attività (da giovedì 24) la scuola dell'infanzia osserverà l'orario antimeridiano e i bambini usciranno alle ore 13,30 dopo la mensa.

A seguito degli scrutini sono state apportate leggere modifiche al calendario dei colloqui d'esame.

Si raccomanda di consultare la sezione di comunicazioni del registro elettronico per visualizzare il nuovo calendario.

Si approfitta per ricordare che:

  • al colloquio è ammesso un solo accompagnatore per alunno, 
  • si accede direttamente all'aula dei colloqui seguendo il percorso rosso nel resede (che porta sul retro dell'edificio),
  • non è consentita la sosta prima o dopo il colloquio nel resede scolastico, 
  • occorre indossare una mascherina chirurgica,
  • è obbligatorio misurarsi la temperatura prima di presentarsi agli esami,
  • è necessario avvisare tempestivamente in caso di sintomi il giorno degli esami o nei giorni precedenti,
  • occorre mantenere le distanze di sicurezza.

Si allega il Protocollo di misure di sicurezza per gli Esami.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.