Notizie

Nel primo pomeriggio troverete fra i comunicati del Registro elettronico gli elenchi degli ammessi ai corsi del Ponte per l'estate.

Si tratta dei percorsi della Scuola Primaria, alcuni dei quali partiranno lunedì prossimo, 14 giugno. Purtroppo non è stato possibile accogliere tutte le richieste.

Per i percorsi della Scuola Secondaria prego chi non avesse ricevuto per errore la comunicazione di scaricarla qui sotto, compilarla e inviarla ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 18 prossimo oppure di stamparla e portarla alla Segreteria della Scuola Secondaria.

Il DS Marco Chioccioli

 

Nella tarda mattinata di sabato 12 giugno verranno esposti ai vetri del portone principale della Scuola Secondaria "IV Novembre" i quadri con gli esiti degli scrutini finali. 

Si raccomanda di rispettare le distanze di sicurezza e di non scattare e diffondere foto dei quadri.

Il giorno 14 giugno verranno pubblicate le schede di valutazione individuali della Scuola Secondaria nel Registro elettronico Classeviva. Nel pomeriggio del giorno 14 dalle ore 17 alle ore 19  chi ne avesse necessità, può parlare con il coordinatore di classe tramite MEET prenotandosi su Classeviva (si vedano istruzioni allegate).

ll giorno 16 giugno verranno pubblicate le schede di valutazione individuali della Scuola Primaria nel Registro elettronico Classeviva. Chi ne avesse reale necessità, può prenotare successivamente un colloquio con gli insegnanti (si vedano istruzioni allegate).

 

Il progetto Bellapresenza si è concentrato sull'espressione di sentimenti e riflessioni degli alunni durante il difficile periodo della pandemia. Consapevolezza del valore della socialità, delle proprie passioni e delle proprie motivazioni personali che hanno consentito e consentiranno ai nostri ragazzi di superare questa ed altre difficoltà.

Schermata 2021 06 11 alle 05.30.17

Immagini dal progetto X-Polli:Nation a cui hanno partecipato gli alunni della Scuola Secondaria in collaborazione con l'Orto botanico di Firenze, finanziato dalla National Geographic Society.

IMG 20210511 105154 COLLAGE 1

IMG 20210609 164543 COLLAGE 2

IMG 20210604 115608 COLLAGE 1

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.