Notizie

Si informa che dal mese di giugno sono sospese le aperture pomeridiane della biblioteca scolastica del giovedì pomeriggio.

 

 

Ieri, lunedì 31 maggio, si è concluso con un'esibizione finale nel giardino del centro Il Cedro il progetto MusicaSempre.

Erano presenti un ristretto numero di genitori e una rappresentanza delle associazioni, enti ed esperti che collaborano con l'Istituto: Ass. ICare, Ass. Le 7 Note, il Liceo Classico "F. Petrarca", Ass. Castelsecco, la guida per il trekking Paolo Chiasserini, l'esperta teatrale Silvia Martini, la Fondazione Monnalisa, una rappresentanza dell'amministrazione Comunale e l'assessore Lucia Tanti.

L'evento è stata l'occasione per inaugurare ufficialmente il centro Il Cedro, risistemato durante l'inverno scorso, rendere conto delle molte attività già svolte in tutta la primavera e presentare i futuri progetti che intendono farne un luogo di incontro e di formazione per tutti i bambini e famiglie dell'Istituto e del quartiere.

Un sentito rigraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno reso nuovamente fruibile questo luogo.

Un applauso ai piccoli e grandi musicistti dell'Orchestra Sociale MusicaSempre.

 Schermata 2021 06 01 alle 19.14.52 min

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.