Notizie

Da stasera sono pubblicati i certificati delle competenze degli alunni delle classi 5^ della scuola primaria, accessibili come le schede di valutazione dal menu Scrutini del registro elettronico con le stesse credenziali della didattica a distanza.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si ricorda che a settembre gli alunni al rientro a scuola troveranno sui loro banchi il nuovo diario scolastico di Istituto che viene realizzato con una piccola parte del contributo scolastico annuale. Il diario che abbiamo scelto è integrato con il registro elettronico usato in questi mesi di Didattica a distanza.

ARME0033 Cover BV 2 1 page 0001 min 

Da domani 18 giugno 2020, sul Registro elettronico accedendo con le stesse credenziali in uso per la didattica a distanza, gli alunni e i genitori della scuola primaria e della scuola secondaria potranno visionare le schede di valutazione consultando il menu Scrutini.

Come previsto dall'O.M. 11 del 16 maggio 2020, per gli alunni che hanno riportato delle insufficienze nello scrutinio finale, che pure sono ammessi alla classe successiva, il consiglio di classe/team dei docenti ha predisposto dei Piani di Apprendimento Individualizzato da realizzare all'inizio del prossimo anno scolastico per il recupero.

In giornata i Piani di Apprendimento Individualizzati saranno resi disponibili individualmente nella propria Bacheca dello stesso Registro elettronico.

Si raccomanda sin d'ora agli alunni con insufficienze di svolgere scrupolosamente i compiti assegnati durante le vacanze, di procedere ad un ripasso delle discipline e di consultare periodicamente il sito di istituto per avere notizie di corsi di recupero che potrebbero essere avviati già dal 1^ settembre 2020.

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

 

 

Si pubblica il volantino della Società La Macchia Blu s.r.l. che offre campi estivi alla Scuola "IV Novembre" che verranno attivati se perverrà un numero adeguato di richieste.

Gli interessati dovranno rivolgersi direttamente alla Società.

volantino

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.