Notizie

In ragione della situazione di emergenza in corso e della impossibilità di visionare eventuali elenchi affissi fisicamente all’ingresso della sede, in attesa di nuove disposizioni su proroga o meno delle misure di contenimento, si rinvia di qualche giorno la pubblicazione delle graduatorie definitive degli iscritti alla scuola dell’infanzia a.s. 2020/21.

Ogni informazione ulteriore verrà pubblicata in home page sul sito di Istituto.

In ogni caso, se perdurasse la situazione di emergenza, prima di procedere ad eventuali depennamenti, contatteremo telefonicamente coloro che dovranno confermare il posto spettante.

Cordiali saluti.                                                    

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Si trasmette la richiesta rivolta a tutti i genitori da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana  per conoscere alcune informazioni sulla didattica a distanza.

Si prega di collegarsi al seguente link: https://forms.gle/vzfX4GQkUWCvtXwKA

La compilazione è anonima e richiede pochi minuti e ha lo scopo di avere un primo feedback sull’andamento dell’organizzazione della didattica a distanza, attuata nelle diverse Istituzioni Scolastiche, al fine di proporre modelli più funzionali e sempre più rispondenti ai bisogni e alle effettive infrastrutture digitali concretamente in uso all’utenza. 

Si ringrazia per la collaborazione

Cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Le maestre della Scuola dell'Infanzia "Gianni Rodari" chiedono a tutte le famiglie di comunicare tramite il modulo on line una casella di posta elettronica Gmail per condividere materiali e lavori dei bambini per la didattica a distanza.

Per chi non avesse una casella Gmail, preciso che essa è gratuita e che si può ottenerne una in 5 minuti seguendo queste istruzioni.

Il Dirigente Scolastico

Marco Chioccioli

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.