Notizie
Il "Laboratorio artistico della Scuola Media IV Novembre" presenta i lavori svolti durante il corso dell'anno scolastico 2014/15.
![1 Ghirlande natalizie](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/1-Ghirlande-natalizie-.jpg)
![2 Ghirlande natalizie](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/2-Ghirlande-natalizie.jpg)
Pittura su vetro
![3 Pittura su vetro](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/3-Pittura-su-vetro.jpg)
![4 Pittura su vetro](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/4-Pittura-su-vetro.jpg)
Decoupage
![5 Decoupage](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/5-Decoupage.jpg)
Ceramica
![6 Ceramica](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/6-Ceramica.jpg)
![8 Ceramica](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/8-Ceramica.jpg)
Carta riciclata
![9 Carta riciclata](/images/4novembre-per-articoli/arte2014-15/9-Carta-riciclata.jpg)
In data 24 maggio 2015 si è concluso il concorso "Cronisti in classe" indetto dal quotidiano " La Nazione " che ha visto pluripremiata la nostra scuola.
L'esperienza, impegnativa e coinvolgente, è valsa alle due classi finaliste ben tre riconoscimenti.
La classe II G si è aggiudicata due PC portatili per il miglior argomento e quale terza classificata assoluta.
La classe II D una macchina fotografica digitale per il miglior disegno tra quelli in gara.
Un sentito ringraziamento ai ragazzi e alle insegnanti Cinzia Capecchi e Patrizia Donati per il lusinghiero successo che dà lustro al nostro Istituto.
Guarda i lavori dei ragazzi che hanno partecipato al concorso
Sabato 20 dicembre si è svolto l'incontro delle classi seconde della scuola media IV Novembre con la scrittrice Loredana Frescura, autrice del libro "Vado a essere felice" a conclusione del progetto didattico"Come si misura la felicità" un progetto di lettura su amicizia e solidarietà in collaborazione con ADMO.
Ecco alcuni scatti di una mattinata speciale.
Famiglie
P.T.O.F.
Il P.T.O.F. è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
- definisce il progetto culturale e pedagogico;
- rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
- pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
- definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.
Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
♦ l’identità
♦ l’autonomia
♦ la competenza.
Docenti
Modulistica docenti
Link per accedere alla Modulistica Docenti