Notizie

Si è svolta giovedì 9 giugno presso la palestra della scuola media, alla presenza del Dirigente Scolastico la premiazione dell'attività sportiva scolastica dell'anno in corso. Entusiasmo tra i ragazzi, alcuni plurimedagliati!!

 img 0163

img 0166

img 0225

img 0215

img 0242

img 6622

img 6630

img 6631

img 6639

img 6643

 

Gli alunni della classe 1A coordinati dalla prof.ssa Emi Taddei hanno partecipato al concorso "Accadueò" promosso da Nuove Acque di Arezzo, vincendo un buono da €100 che sarà utilizzato per l'acquisto di materiale didattico per tutta la classe.

Complimenti ai nostri ragazzi!

concorso nuove acque 4 novembre

In allegato è possibile scaricare i progetti realizzati in Power Point.

Allegati:
Scarica questo file (acqua 2.ppt)Acqua[ ]2792 kB
Scarica questo file (acqua progetto.ppt)Progetto H2O[ ]2444 kB
Scarica questo file (acqua.ppt)Acqua un bene prezioso[ ]7873 kB

 

UN ANNO DI

UN ANNO DI GRANDI SOGNI CON ROALD DAHL

http://ilmaggiofq.cluster002.ovh.net/edizione_2016/appuntamenti.html

 Maggio : 

GRAN FINALE a scuola: scambio delle letture e delle emozioni fra gli alunni delle varie classi e mostra della  GRANDE FABBRICA DEI LIBRI. DA LETTORI AD AUTORI,atelier creativo con Chiù : libri fatti a mano realizzati dai bambini, un libro per ogni classe, una pagina per ogni bambino.

      

 
Le classi 1C e 3E della nostra scuola media hanno partecipato al concorso nazionale BOOKSOUND 2016 "i libri alzano la voce" e sono entrambe in finale con i loro video!
 
La giornata finale si terrà lunedì 23 maggio al Prato di Arezzo. 
ecco i video:
 
1C

 

3E
https://www.youtube.com/watch?v=ZTvnS2LuPMs

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia
   ♦ la competenza.