Notizie

Si comunica che è stato prorogato al 31 luglio il termine per l'iscrizione al servizio mensa per il prossimo anno scolastico.

L'iscrizione va fatta tramite il portale https://arezzo.ecivis.it/ con Spid, CIE o CNS.

In allegato l'informativa della Ditta Elior.

Tutti gli alunni, parenti, amici e conoscenti della scuola primaria Masaccio sono invitati a collaborare nelle giornate del 6 e 7 settembre alla decorazione degli interni del plesso. Ispirandoci ai personaggi del fantastico mondo di Pitti renderemo insieme la scuola più bella!

dipingi con noi

All'ingresso della Scuola Secondaria IV Novembre sono affissi i quadri con gli esiti degli Esami di Stato. Si raccomanda di non diffondere foto.

Il P.T.O.F.  è il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di una scuola e si identifica nella sue scelte formative e nelle attività didattico-educative.
E’ caratterizzato da scelte intenzionali, coerenti, condivisibili, valutabili.
Tale documento:
    - definisce il progetto culturale e pedagogico;
    - rende l’attività didattico-educativa trasparente e leggibile nelle scelte e nelle motivazioni;
    - pone l’alunno al centro di ogni progettazione;
    - definisce gli standard minimi dello sviluppo di capacità, linguaggi, atteggiamenti.

Compito della scuola è quindi sviluppare nei bambini:
   ♦ l’identità
   ♦ l’autonomia