Inizio servizio mensa
Questo è il calendario dell'avvio del servizio mensa nei plessi dell'Istituto.
Scuola dell'Infanzia GIANNI RODARI | 21 settembre 2020 per gli alunni già frequentanti* |
Scuola dell'Infanzia MODESTA ROSSI | 21 settembre 2020 per gli alunni già frequentanti* |
Scuola dell'Infanzia SANTE TANI | 23 settembre 2020 per gli alunni già frequentanti* |
Scuola Primaria SANTE TANI |
14 settembre 2020 per le classi a tempo pieno 15 settembre 2020 per la classe a tempo normale |
Scuola Primaria MASACCIO | 29 settembre 2020 |
*Gli alunni che iniziano quest'anno la frequenza della scuola dell'Infanzia verranno gradualmente inseriti nel servizio mensa secondo il Progetto accoglienza del plesso di appartenzenza.
Fino al 29 settembre le classi 1^A, 2^A, 2^B, 3^A della Scuola Primaria Masaccio usciranno ogni giorno alle ore 13,10 senza rientro pomeridiano.
Il Dirigente Scolastico
Marco Chioccioli
- Dettagli
Orario di ingresso classi Prime lunedì 14
Come preannunciato nelle assemblee degli ultimi giorni, gli alunni di tutte le classi Prime (scuola primaria Masaccio e Sante Tani, scuola secondaria IV NOVEMBRE) lunedì 14 settembre, primo giorno di scuola, entreranno alle ore 9,10.
Dal giorno successivo l'orario di ingresso sarà quello del resto del plesso.
Il Dirigente Scolastico
Marco Chioccioli
- Dettagli
Deleghe per il ritiro dei figli e autorizzazioni all'uscita in autonomia
Il primo giorno di scuola gli alunni riceveranno il diario scolastico e la modulistica ulteriore da compilare e riportare già il secondo giorno.
Al termine del primo giorno di scuola verrà consentita l'uscita in autonomia ai soli alunni della scuola secondaria che già lo scorso anno avevano presentato la liberatoria dei genitori e in generale verranno considerate valide le deleghe per il ritiro dei figli presentate lo scorso anno.
Dal secondo giorno si raccomanda di mandare a scuola i figli con i moduli nel diario e quella ulteriore compilata e firmata.
Il Dirigente Scolastico
Marco Chioccioli
- Dettagli
Segnalazione di situazioni di 'fragilità' degli alunni
In vista della riapertura della scuola, si raccomanda ai genitori di segnalare al Dirigente Scolastico in forma riservata eventuali condizioni di 'fragilità' dei bambini nei confronti di possibili infezioni da nuovo Coronavirus.
Indicazioni maggiori nella comunicazione allegata.
- Dettagli
Convocazioni da GAE e da GPS
- Dettagli
Assemblea di inizio anno con mediatori linguistici (lingua bangla e lingua urdu)
SCUOLA DELL'INFANZIA (LINGUA BANGLA)
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA (LINGUA BANGLA)
SCUOLA DELL'INFANZIA (LINGUA URDU)
SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA (LINGUA URDU)
- Dettagli
Evento Brain
Si informa che l'appuntamento per gli alunni che si sono prenotati per partecipare alla "Gara dei cervelli" è per mercoledì 9 settembre alle ore 8,45 in via Masaccio in corrispondenza del cancello della scuola primaria "Masaccio". Si raccomanda di presentarsi con la mascherina per salire sul pullman.
Il mezzo (dotato di 55 posti) trasporterà 26 persone secondo le interpretazioni più prudenti per il trasporto pubblico.
Il rientro è previsto per le ore 12,30 circa nello stesso posto. Si pregano i genitori di farsi trovare o mandare un adulto all'arrivo.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Marco Chioccioli
- Dettagli
Patto di corresponsabilità
Tutti i genitori nei primi giorni di scuola devono prendere visione del Patto di corresponsabilità allegato e firmare il modulo di accettazione che verrà mandato a casa il primo giorno.
L'osservanza delle regole del Patto da parte della Scuola, delle Famiglie e degli Alunni è fondamentale per la buona riuscita della ripresa delle lezioni.
Il Dirigente Scolastico
Marco Chioccioli
- Dettagli
Modifica al Regolamento di Istituto
In vista della ripartenza delle attività didattiche in presenza in Consiglio di Istituto ha deliberato l'aggiornamento del Regolamento con il Rinvio temporaneo al Protocollo di sicurezza COVID e del Regolamento di disciplina degli studenti. Si riassumono qui le principali novità:
- Tutte le norme del Regolamento sono temporaneamente sospese nella misura in cui incompatibili con l’applicazione del “Protocollo di sicurezza COVID per la ripartenza dell’attività didattica durante l’emergenza epidemiologica” e dei Prontuari allegati e con i suoi eventuali aggiornamenti e con tutte le norme sovraordinate in tema di contenimento dell’emergenza sanitaria, fintanto che non sarà dichiarata conclusa la fase di emergenza stessa. Le norme compatibili con il Protocollo di sicurezza sono invece normalmente vigenti.
- Per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica, fra i doveri individuali degli alunni vanno ricompresi tutti i comportamenti di contrasto al rischio di contagio proprio e altrui (rigoroso distanziamento, igiene personale, corretto uso della mascherina quando prescritto, corretto smaltimento dei propri rifiuti – fazzoletti, mascherine, tovaglioli, resti di cibo, incarti… - , astensione rigorosa dallo scambio/cessione/utilizzo di effetti personali altrui) e in generale l’osservanza, sistematica e responsabile in funzione dell’età degli alunni, delle misure anti-contagio.
- Nel caso di Didattica a Distanza, le norme disciplinari relative alla partecipazione alle lezioni in presenza vanno estese in tutto e per tutto alle lezioni e alle attività a distanza (a titolo di esempio per quanto riguarda la regolare frequenza, la puntualità, la correttezza di comportamento nei confronti dei docenti e dei compagni, l’attenzione e la partecipazione all’attività, la responsabilità individuale relativamente alle richieste didattiche, il decoro personale…).
- Le sedute degli Organi Collegiali possono svolgersi a distanza, in modalità telematica. La scelta delle modalità di svolgimento di tali riunioni – comunicata in fase di convocazione - sarà di volta in volta definita in funzione della numerosità dei membri degli organi, degli spazi disponibili nell’Istituto, della gravità contingente della emergenza in corso.
- Dettagli
Protocollo di sicurezza Covid e Prontuari per genitori ed alunni
Si pubblicano il Protocollo di sicurezza Covid e i Prontuari specifici dei singoli plessi.
Se ne raccomanda l'attenta lettura a tutti. Sulle misure previste verranno date delucidazioni durante le assemblee di classe.
Si comunica che in tutto l'Istituto sono temporaneamente sospesi i servizi di pre e post scuola e che al momento per la scuola dell'Infanzia non ci sono le condizioni per consentire ai bambini il riposo pomeridiano.
GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA ENTRERANNO LUNEDI' 14 SETTEMBRE ALLE ORE 9,10.
GLI ALUNNI NUOVI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA INIZIERANNO A FREQUENTARE SECONDO IL CALENDARIO DELLO SPECIFICO PROGETTO DI INSERIMENTO CHE VERRA' ILLUSTRATO PLESSO PER PLESSO NELLE ASSEMBLEE ON LINE DI QUESTA SETTIMANA.
Il Dirigente Scolastico
Marco Chioccioli
- Dettagli